Elena Dell’Orto

Elena Dell'Orto

Nata a Milano nel 1968, Elena Dell’Orto si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche con Bert Hellinger. E’ Somatic Experiencing® Practitioner (riconosciuta da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado), Operatrice Prenatal and Birth Therapy (Terapia prenatale e della Nascita), Educatrice perinatale riconosciuta MIPA, Tutor primale. Professionista iscritta a SICOOL – Società Italiana Counselor e Operatori Olistici.

Elena ha al suo attivo training di Formazione con Jirina Prekop (Die Schule der Liebe in der Familie –  Come gestire i conflitti in famiglia, Risoluzione coi genitori tramite la visualizzazione secondo Prekop), in Pedagogia sistemica, Sindrome del gemello scomparsoTecnica metamorficaMassaggio infantileDanze per bambiniSoin spirituel avec l’Imposition des MainsTecniche vibrazionali di Baba Bedi, Apertura dei Chakra, Risveglio della Kundalini, Consulenza prenatale e perinataleMassaggio prenatale secondo la tradizione indiana.

Moon Mother (Womb Blessing e Womb Healing) con Miranda Gray, Elena ha frequentato training di formazione avanzata sullo Sviluppo neuroaffettivo; sull’Attaccamento in ambito prenatale; sull’Impronta di Nascita; sulla Malattia come via di guarigione in Bioanalogia; sull’Armonizzazione globale delle cicatrici. Ha frequentato inoltre corsi per il Sostegno alla genitorialità, alla Funzione educativa ed è Operatrice nell’ambito del progetto “Nati per leggere”.

Relatrice al Primo Convegno Nazionale “Innecesareo: summit su VBAC (parto vaginale dopo cesareo) e Nascita rispettata” con una relazione dal titolo “Il parto cesareo dal punto di vista corporeo ed energetico. L’esperienza della terapia prenatale e della nascita” organizzato da Associazione Nazionale Innecesareo, Bellaria-Igea Marina, 29 settembre 2013.

Ha collaborato alla fondazione e avviamento di numerose esperienze nell’ambito dell’educazione infantile e dell’assistenza alle mamme, alle famiglie e alla genitorialità, tra cui nel 1997 la fondazione e le attività della Ludoteca di Terno d’Isola (BG).

Fin da giovane ha compiuto esperienze di vita e di lavoro con sciamani e guaritori tradizionali appartenenti a varie culture tribali nordamericane (Tsuu T’ina, Blackfoot, Navajo, Lakota, Stoney-Nakoda) e asiatiche (India, Giappone) in Europa, USA, Canada e India. Dal 2010 al 2015 ha partecipato alla cerimonia della Danza del Sole presso la nazione Lakota Hunkpapa di Standing Rock, South Dakota. Nel 2003 ha incontrato Amma (Sri Mata Amritanandamayi Devi), che riconosce come suo Maestro spirituale.

Madre di tre figlie, unisce le sue particolari doti intuitive a una spiccata sensibilità e all’interesse verso il mondo dei bambini, delle donne e del femminile, in un’ottica di liberazione dai condizionamenti verso la realizzazione del potenziale divino insito in ogni individuo.

E’ specializzata nella risoluzione dei traumi della nascita e del parto, dal preconcepimento fino ai primi anni di vita. Opera nel settore della crescita umana intesa nel suo senso più ampio, occupandosi in particolare delle problematiche relative all’attaccamento e allo sviluppo neuro-affettivo, con un approccio profondamente spirituale e al contempo rigorosamente concreto.

Contatta Elena Dell’Orto

tel. +39 346 0118762

piccoliscudi@libero.it