Formazione Avanzata e Supervisione

con Marco Massignan & Elena Dell’Orto

Gli incontri di Formazione avanzata e Supervisione sono seminari esperienziali e teorici riservati agli Allievi dell’Istituto Nemeton che abbiano completato o stiano completando la formazione in Costellazioni familiari e sistemiche, oppure percorso paritetico presso altri istituti (è necessario in tal caso colloquio preliminare).

Sono da intendere come seminari di approfondimento a tema in cui gli Allievi possono anche portare in supervisione casi difficili o problematici relativi ai propri clienti, indipendentemente dalla tecnica o dalla modalità di intervento che essi utilizzano nel campo della relazione d’aiuto.

Si tengono tre incontri l’anno, intorno alle date di tre dei principali riti dell’anno sacro celtico: Imbolc (intorno al 1 febbraio), Beltane (intorno al 1 maggio) e Samonios (intorno al 1 novembre). La durata è di tre giorni, da venerdì a domenica. Orari: 9.30 – 13 e 14.30 – 18.30.
Al termine di ciascun incontro viene rilasciato un Attestato di partecipazione valevole come aggiornamento per Counselor e Operatori olistici presso le rispettive organizzazioni di categoria nazionali.

[per iscriverti, scarica la modulistica in fondo alla pagina]


3° INCONTRO 2017

MULTI-ANIMA

I modelli di Anima multipla e il recupero dei Frammenti animici
Seminario di Formazione avanzata e Supervisione 3 / 2017

VEN-DOM 20-22 OTTOBRE 2017
Hotel Le Betulle, S. Maurizio d’Opaglio (NO) lago d’Orta

Secondo la millenaria visione dello sciamanismo tradizionale, specie siberiano e mongolo, l’Anima dell’essere umano non è un monolite indivisibile (come invece si crede nelle religioni patriarcali e monoteiste), ma è fatta da un insieme di componenti con caratteristiche, possibilità, programmi e destini differenti. Sono tanti “io” con cui possiamo identificarci, essere in contatto o ignorare, la cui mancanza può provocare dolore, alienazione o depressione. Ritrovare e percepire fattivamente le principali parti di Anima consente invece di vivere una vita sana, piena, intensa, ricca di forza e senso di scopo.

Il processo di contatto con le diverse parti dell’Anima si compie anche attraverso il recupero dei Frammenti animici, parti di noi che per le ragioni più diverse sono rimaste incastrate in luoghi e tempi del nostro passato, nei vari mondi dell’Universo.

I modelli di Anima multipla possono inoltre dare preziose spiegazioni a molti interrogativi che terapeuti e operatori della relazione d’aiuto incontrano nella loro professione, fornendo entusiasmanti possibilità tutte da esplorare attraverso la concretezza e la praticità che contraddistinguono il nostro lavoro. Tutti i partecipanti avranno modo di lavorare su se stessi in maniera approfondita.

Vuoi essere dei nostri? E allora salta a bordo: ci divertiremo!


SABATO SERA: festa e rituale celtico di Samonios

con musica tradizionale irlandese dal vivo (gradito abbigliamento celtico o medievale).
NB: La partecipazione al rito è parte integrante del corso.

 

PROGRAMMA

– Anima, Spirito individuale e Spirito universale nella prospettiva evolutiva
– Una mappa dei mondi sottili per lo Sciamanismo consapevole e le Costellazioni rituali®
– Esplorazione dei modelli di Anima multipla: secondo lo sciamanismo siberiano e mongolo; secondo alcune tradizioni native americane
– Anima multipla e corpi sottili: teoria di base, esperienze pratiche
– I personaggi interiori e i loro programmi
– Mancanza d’Anima: sintomi e segnali
– Recupero di Frammenti animici: esercizi pratici
– La prospettiva dal basso in alto, la prospettiva dall’alto in basso
– Spiriti aiutanti o ausiliari
– Interazione col Sé Superiore: comportamenti e atteggiamenti e attività pratiche per favorire od ostacolare il contatto
– Iniziazione, interazione e contatto con Angeli, Arcangeli e Divinità
– Supervisione (sarà data precedenza a tematiche relative agli argomenti del corso)
– Esercitazioni pratiche

“Grandi Esseri, abbiate pietà di me. Aiutatemi a guardare me stesso con onestà. La verità sta arrivando. Mi fa male. Sono felice. Voi potete rendermi migliore.” – Frank Fools Crow (Oglala Lakota)

ORARI
Venerdì 20 – domenica 22 ottobre 2017, h 9.30 – 13 e 14.30 – 18.30

SEDE DEL CORSO
Hotel “Le Betulle”, via XXV Aprile 54, San Maurizio d’Opaglio (NO) www.hotelbetulle.it (convenzione pasti facoltativa da prenotare direttamente con l’hotel). Altre soluzioni in zona.

REQUISITI
Il corso è riservato a chi sia almeno iscritto al primo livello del corso di Formazione in Costellazioni familiari e sistemiche del nostro istituto, oppure abbia frequentato corsi paritetici presso altre scuole (necessario colloquio preliminare in tal caso).

MATERIALE
Porta una coperta, un tappetino da yoga, una bandana (facoltativa). Abiti comodi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Euro 450 iva compresa, di cui caparra di 100 da versarsi con bonifico a:
Jai Ma srl, presso Unicredit IBAN IT 40 H 02008 45222 000104049012
Causale “Formazione 20-22 ottobre”

ATTESTATO
Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione valevole come aggiornamento professionale per counselor e operatori olistici presso le rispettive organizzazioni nazionali di categoria.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Segreteria organizzativa, Silvana Leanza, tel. 335-7567258 silvanaleanza@yahoo.it

 


1° INCONTRO 2018

ESPLORARE I CORPI SOTTILI

Seminario di Formazione avanzata e Supervisione 3 / 2017


VEN-DOM 2-4 FEBBRAIO 2018
h 9.30 – 18.30
Hotel La Sibilla Cusiana, Pettenasco (NO) lago d’Orta

 

———————————-

Alcuni commenti dei partecipanti ai corsi di Formazione avanzata e supervisione:

“Il corso di formazione avanzata e supervisione è stato bellissimo. Ho trovato più equilibrio tra la mia parte maschile e quella femminile. Più forti entrambe.” – R.A.

“I seminari avanzati sono intensi ed emozionanti. Grazie alla forza del Cerchio e all’Alchimia che si crea . Grazie Marco ed Elena che con la vostra passione e professionalità fate sì che quest’alchimia avvenga.” – Nadia

“Superare i miei limiti con la forza del cerchio e dell’amore è stato un regalo meraviglioso! Grazie ragazzi grazie a tutti!” – Francesca

“Grazie! Giorni stupendi e molto molto molto intensi. Grandi cambiamenti e nuove consapevolezze. E una festa bellissima!” – Monica

“Vi scrivo per inviarvi la mia gratitudine per il bellissimo gruppo, leggero e profondo allo stesso tempo, nutriente e ricco di intuizioni. Ancora adesso ho un ricordo vivo e caldo. Grazie davvero e, ancora una volta, complimenti.” – Grazia