Costellazioni rituali®

Scopri come sono nate le Costellazioni rituali® guardando questo video.

Le Costellazioni rituali®

photo-1449104532935-d9209c70e2b6Le Costellazioni rituali® sono l’unione delle Costellazioni familiari con il lavoro di Risoluzione dei traumi e lo Sciamanismo. Si tratta dell’approccio che contraddistingue la nostra scuola, la prima in Europa a integrare questi tre campi di intervento in un unico strumento terapeutico di grande efficacia, concretezza e respiro.

Di norma, nelle Costellazioni familiari classiche non si lavora sulla risoluzione dei traumi (ad es. incidenti stradali, abusi sessuali, catastrofi naturali), poiché esse sono fondamentalmente un lavoro sulle relazioni umane. Ciò dipende in ogni caso dalle capacità e dalle competenze dell’operatore.

Il campo cosciente di grande profondità e qualità vibratoria che si crea durante gli incontri di Costellazioni rituali® esalta la componente spirituale e favorisce una risoluzione dei traumi e delle problematiche sistemiche e familiari che opera nel profondo del sistema nervoso, liberando l’Anima e ristabilendo il contatto con lo Spirito. Ciò è possibile grazie all’esperienza e alle capacità che abbiamo maturato in oltre quindici anni di lavoro con i clienti, e attraverso la nostra continua ricerca interiore.

Ciò avviene in modo così marcato che spesso coloro che erano dei perfetti sconosciuti all’inizio dell’incontro si ritrovano uniti da emozioni profondissime e vivono insieme esperienze indimenticabili, letteralmente come se si fossero messi d’accordo prima.

Nelle Costellazioni rituali® possono anche emergere memorie di vite precedenti, eppure non è necessario credere alla reincarnazione per parteciparvi e trarne beneficio. Anche gli scettici si trovano spesso ad ammettere che, in qualche modo misterioso, la cosa funziona. In effetti, non è necessario credere a nulla per partecipare, nemmeno a quanto afferma chi conduce. E’ sufficiente avere la volontà di migliorarsi e aprirsi alla realtà. Le Costellazioni rituali® non sono infatti un lavoro psicologico o mentale: esse avvengono e si compiono al di là di bene e male, torto e ragione, giusto e sbagliato. Al di là del giudizio che abbiamo verso gli altri e verso noi stessi, che di solito è ancora più forte di quanto crediamo.

Con le Costellazioni rituali® la rappresentazione sistemica si avvale di ulteriori elementi come la musica, il canto sciamanico, l’ascolto profondo del corpo, la preghiera, la danza, i riti di passaggio, il contatto con gli Antenati remoti, l’uso consapevole della voce e del respiro, il ripristino dei confini personali. Si tratta di un lavoro di profonda sacralità, in cui ciascun partecipante viene aiutato passo per passo e coi suoi tempi ad aprirsi e prendere coscienza del proprio pieno potenziale umano sui piani fisico, emozionale, mentale, animico e spirituale.

Le Costellazioni rituali® colmano un vuoto nella società contemporanea, in cui il rito e la sacralità sono parole che hanno perso il loro significato originario. Esse fanno tesoro degli insegnamenti dei popoli tribali e tradizionali, attualizzandoli e mettendoli al servizio del genere umano nel’era globale. Il lavoro si svolge al di là di religioni e credenze, per meglio servire l’essere umano nella sua totalità e nelle sue diverse componenti, dalla più grossolana fino a quelle più sottili.

“Fintanto che i nostri antenati e i nostri genitori soffrono ancora dentro di noi, siamo privati della vera felicità. Quando facciamo coscientemente un passo – in modo libero, gioioso, toccando la terra – lo facciamo anche per le generazioni passate e per quelle future. Esse arrivano con noi nel momento in cui lo facciamo, e tutti troviamo la pace nello stesso momento.” – Thich Nhat Hahn

Costellazioni, sciamanismo e risoluzione dei traumi

Processed with VSCOcam with c2 presetCon le Costellazioni rituali® è possibile lavorare praticamente su qualsiasi problema: irretimenti familiari, sviluppo personale e professionale, incidenti e traumi, nonché su tematiche relative alle vite precedenti, all’Anima e allo Spirito. È questa una delle frontiere più entusiasmanti e al tempo stesso delicate da affrontare quando si sceglie di intraprendere un cammino spirituale. È bene infatti mettere ordine prima di tutto in questa vita in relazione al proprio sistema familiare, per poi eventualmente avventurarsi, se necessario, nelle vite passate. D’altro canto, si osserva che le tematiche karmiche tendono a emergere spontaneamente man mano che si riprende il proprio posto all’interno della famiglia d’origine e di quella attuale.

È impossibile trasmettere con la sola parola scritta la potenza trasformatrice delle Costellazioni rituali®. È soprattutto difficile esprimere l’Amore, l’Energia e la Forza che si ricevono partecipando al relativo percorso di formazione, aperto a tutti: uno spazio in cui lo stesso gruppo di persone si ritrova per otto weekend (ogni due mesi circa) condividendo tutto il meglio e tutto il peggio di sé, in un’ottica di condivisione priva di giudizio.

Ma anche in un singolo seminario di una giornata o di una serata i partecipanti hanno spesso la possibilità di aiutare ed essere aiutati dagli altri come per magia, risolvendo problemi e situazioni a cui pensavano non esistessero soluzioni, oppure scoprendo nuove prospettive e orizzonti impensabili. Tutto questo avviene al di là della mente, in uno spazio di cuore in cui è possibile verificare concretamente ogni singolo passaggio. Si ritrovano così armonia e serenità in se stessi, e quindi in coppia, in famiglia, sul lavoro e nelle relazioni. E per tutto questo, è sufficiente dire “sì” a ciò che già c’è, e che questo meraviglioso strumento consente di ritrovare e riconoscere in modo umile e potente, nuovo e naturale.

Costellazioni rituali® è un marchio di Marco Massignan.

CLICCA QUI e chiedi subito informazioni tramite WhatsApp


Alcuni commenti dei partecipanti agli incontri di Costellazioni rituali®

“Domenica ero andato via distrutto, lunedì mi sentivo come se avessi preso un forte pugno in pieno petto, ma da ieri sento una grande forza in me, di questo ti ringrazio con tutto il cuore!”
– Romeo, Brescia

“Ho messo in scena una Costellazione rituale® alcuni giorni fa. Ti voglio ringraziare, sto molto meglio. Avevi perfettamente ragione: il mio respiro era bloccato. Lo sapevo, ma non ne conoscevo il motivo. È anche vero che una parte di me voleva raggiungere mio papà, morto molti anni fa: non ne ero consapevole. Un caro saluto.”
Pinuccia, Torino

“Dopo tutto il lavoro fatto con voi e la risorsa della meditazione, che era saltata fuori in una costellazione e che pratico regolarmente, ho fatto un passo importante. Ho contattato tutti i miei zii e cugini, parenti da parte di mio padre, che avevo perso da anni per le lotte dei grandi. Ho restituito tutti questi pesi ai miei genitori e sto organizzando varie serate in pizzeria per vedere i parenti perduti da tempo. Mi sento più libero e capitano della mia vita, e perciò voglio ringraziarvi ancora per il vostro preziosissimo aiuto.”
Michele, Torino

“Il lavoro fatto con voi continua a dare frutti. Sono contento di aver iniziato questo cammino. Vi ringrazio di tutto ciò che mi consente  una graduale e continua guarigione rispetto ai pesi che mi portavo dietro, alla diffidenza e a quello che un tempo era il mio atteggiamento negativo.”
Giovanni, Trieste

“Alcuni giorni dopo il seminario sono finalmente riuscita a lasciar andare i miei genitori, morti da tanto tempo. Avevo sempre avuto un rapporto conflittuale con loro, ma non mi rendevo conto che me l’ero trascinato anche dopo la loro scomparsa, e che ero io a trattenerli attraverso la mia rabbia. Ora sono in grado di guardare alla vita con una leggerezza e una positività nuove!”
Josephine, Francia

“Molte cose emerse durante l’incontro mi stanno tornando utili adesso, è come se avessi dovuto ascoltarle per prepararmi a quello che stava per succedere. Ti ringrazio quindi per la possibilità che mi hai dato di entrare in contatto con certi pensieri. In questi giorni ho ringraziato molto gli Spiriti perché in questo periodo di crisi, anche se sono rimasta senza lavoro, ho avuto l’opportunità di trovarne un altro, vicino a casa!! È stata una congiunzione incredibile, mi sono sentita come se l’universo avesse pianificato tutto per me.”
– Ludovica, Como

“Voglio rendervi partecipi d’un evento per me significativo, il mio prossimo matrimonio. Credo che gli incontri avuti con voi mi abbiano aiutata molto a sciogliere alcuni nodi, a sbloccare la mia vita e ad aprirmi ad un incontro a cui mi sembrava impossibile sperare. Per questo vi voglio ringraziare di cuore.”
– S., Vercelli

“Sono trascorsi più di cinque anni da quando lungo il mio cammino ho avuto il piacere e la possibilità di incontrare Marco Massignan e Elena Dell’Orto, e sono infinitamente grato a loro per tutto il lavoro che hanno dedicato a me, alla mia anima e al mio percorso di vita, che ora grazie a loro ha preso la giusta direzione. Con tutto il mio cuore ❤️ grazie per quello che fate e per come lo fate, con grande attenzione, dignità, profondità, professionalità e rispetto. Vi voglio bene!”
Claudio, Torino

“Grazie Marco, grazie Elena per quello che emanate e divulgate senza sosta. Mi avete cambiato la vita, mi avete riportato a me, a casa. Che il Divino benedica sempre le vostre vite e le vostre parole che curano e amano profondamente.”
Claudia, Milano

“Nelle Costellazioni, in Cerchio accadono cose… Ciò che ho vissuto, ciò che si vive lì, compie un lavoro sacro , sicuramente nel piano che possiamo definire consapevole e tantissimo e anche più su piani e livelli sotterranei o supercoscienti – nel senso che possiamo anche non esserne consapevoli o coscienti del tutto. E’ un fiume che continua il suo corso anche nei giorni, nei mesi, in tutto ciò che segue. Trasformativo, di trasmutazione, di dissolvimento, di apertura, di un’infinità misteriosa di cose che continuano dentro.”
Antonella, Bologna

“Circa 4 anni fa ho partecipato ad un gruppo di costellazioni tenuto da te Marco. Ero diffidente. Ho alzato la mano, tu mi hai accolta. Mi sono iscritta con coraggio al 1° livello del Corso di Costellazioni familiari e sistemiche. Da lì a oggi il mal di testa che avevo sin da piccolina e per il quale nessuna cura medica aveva funzionato, è quasi sparito del tutto. Un percorso che all’inizio mi sembrava impossibile, tante le volte che mi sono detta ‘ma chi me lo fa fare’, ma poi arrivava un segno, un cambiamento, una parola, e di nuovo con coraggio e sempre più amore verso di me ripartivo. Poi il Purusha con Elena, alla quale sarò grata per tutta la vita perché mi ha permesso di ritrovare me stessa, di risentire la mia essenza.
E poi la grande forza del gruppo, persone mai viste ma che ti sembra di conoscere da chissà quante vite, pronte a sostenerti nei momenti di sconforto e dolore, a condividere gioia e cambiamenti. Ed è proprio grazie al gruppo che scopri di non essere sola, che altre persone come te, sono sul tuo stesso cammino, quello della consapevolezza e della verità.”
Giusi, Aosta

 

Prossimi appuntamenti

Data / Ora Evento
Mer 07 Giu 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., ARONA (NO)
Gio 08 Giu 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

–, AOSTA
Sab 10 Giu 2023 - Dom 11 Giu 2023 9:30 - 18:30

Weekend di Costellazioni rituali® con Marco Massignan & Elena Dell'Orto

–, ROVIGO
Mer 14 Giu 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

–, AFFI (VR)
Gio 15 Giu 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., COLLEGNO (TO)
Mer 21 Giu 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan & Elena Dell’Orto

., LUGANO SVIZZERA
Gio 22 Giu 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., MILANO
Mer 20 Set 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., AFFI (VR)
Gio 21 Set 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan & Elena Dell’Orto

., LUGANO SVIZZERA
Gio 28 Set 2023 9:30 - 18:30

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., COLLEGNO (TO)
Mer 04 Ott 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., ARONA (NO)
Mer 18 Ott 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., AFFI (VR)
Gio 19 Ott 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan & Elena Dell’Orto

., LUGANO SVIZZERA
Mar 24 Ott 2023 9:30 - 18:30

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., COLLEGNO (TO)
Mer 15 Nov 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., AFFI (VR)
Gio 16 Nov 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan & Elena Dell’Orto

., LUGANO SVIZZERA
Mer 22 Nov 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., ARONA (NO)
Gio 23 Nov 2023 18:30 - 23:00

Serata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., COLLEGNO (TO)
Mer 06 Dic 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., AFFI (VR)
Mar 12 Dic 2023 9:30 - 18:30

Giornata di Costellazioni rituali® con Marco Massignan

., ARONA (NO)