Inizio Corso esperienziale “La Vita prima e dopo la nascita” con Elena Dell’Orto

Data
Sab 07 Apr 2018 - Dom 08 Apr 2018

Luogo
Hotel Concorde
via Verbano, 1
ARONA

Orario
9:30 - 18:30

Categorie

Sto caricando la mappa ....

Corso esperienziale
LA VITA PRIMA E DOPO LA NASCITA
con Elena Dell’Orto

INFO E ISCRIZIONI:
tel. 346-0118762
piccoliscudi@libero.it

Max 20 partecipanti.
Aperto a uomini e donne. 

Risolvere i traumi dell’imprinting e dell’attaccamento, dal preconcepimento alla prima infanzia.

Un buon inizio getta le basi di una vita serena, stabile e consapevole in tutti i suoi aspetti: fisico, emozionale, mentale, relazionale e spirituale. Le scoperte scientifiche degli ultimi due decenni, in particolare nei campi dell’etologia e dellaneurofisiologia, confermano le conoscenze e le pratiche ancestrali dei popoli tribali e tradizionali relativamente a concepimento, gravidanza, nascita, parto e prima infanzia. Nei settori più all’avanguardia della ricerca sulla coscienza, soltanto di recente s’inizia a rendersi conto di quanto le modalità e le situazioni in cui veniamo alla luce sulla Terra condizionino e plasmino la vita umana nelle sue varie fasi (infanzia, adolescenza, età adulta e oltre) in molteplici modi e su vari livelli.

Un tempo la gestazione, il parto e la nascita erano territorio esclusivo delle donne e, fra loro, delle levatrici. Il processo di medicalizzazione, mascolinizzazione e disumanizzazione della nascita verificatosi soprattutto a partire dal Seicento ha causato gravi disfunzioni in tutti gli aspetti della vita umana. Gli operatori della relazione d’aiuto riconoscono oggi sempre più l’importanza delle fasi prenatali e perinataliper una presenza consapevole nel corpo – ma c’è ancora molto da fare e da scoprire. In particolare, è ormai evidente che la coscienza umana non nasce al concepimento, ma ha una sua storia interiore che risale a fasi precedenti, le quali possono avere un forte influsso su ogni aspetto della vita individuale e familiare (incarnazione, credenze, percezioni, esperienze). L’imprinting, cioè l’insieme di condizionamenti profondi impressi sulle varie componenti dell’essere all’inizio della vita, non è riconducibile esclusivamente al parto biologico – cioè al momento in cui il corpo del bambino si stacca da quello della madre – ma deve tenere in considerazione anche quanto avvenuto prima.

Elena Dell’Orto propone per la prima volta uno straordinario corso esperienziale in cui unisce il meglio della sua esperienza professionale, delle nuove scoperte scientifiche, di ciò che ha imparato dai popoli tribali e dell’ispirazione divina proveniente dalla sua pratica spirituale quotidiana.

Il corso è strutturato in 7 incontri-weekend ed è riservato ad un massimo di 20 partecipanti. Tutti avranno modo di lavorare direttamente su di sé per risolvere traumi prenatali e perinatali e fare esperienze spirituali significative, che consentano loro letteralmente di rinascere a nuova Vita. Il tutto in un’atmosfera protetta permeata di amore incondizionato, accoglienza e consapevolezza spirituale profonda.

PER ACCEDERE AL CORSO E’ NECESSARIO CONTATTARE PREVENTIVAMENTE ELENA DELL’ORTO INVIANDO UN SMS AL NUMERO (+39) 346-0118762

PROGRAMMA

Incontro 1 – 7-8 APRILE 2018
PRECONCEPIMENTO – Il passaggio dell’Anima dalla beatitudine della Sorgente alla vita in un corpo umano.

Incontro 2 – 9-10 GIUGNO 2018
CONCEPIMENTO – La danza dell’ovulo e dello spermatozoo crea una nuova vita.

Incontro 3 – 15-16 SETTEMBRE 2018
GESTAZIONE – L’accoglienza della prima casa. La crescita fisica, psichica e spirituale del feto che inizia a ospitare l’Anima.

Incontro 4 – 24-25 NOVEMBRE 2018
PARTO – Il delicato passaggio dall’universo intrauterino alla luce del mondo. I suoi vari aspetti e complicazioni situazionali e tecniche alla luce della consapevolezza energetica e spirituale.

Incontro 5 – 16-17 FEBBRAIO 2019
GEMELLI E ABORTI – Traumi relativi ai gemelli scomparsi. Aborti e interruzioni di gravidanza. La morte nell’utero.

Incontro 6 – 16-17 MARZO 2019
LA PLACENTA – Il contatto e il distacco dalla placenta: alle radici dell’Albero della Vita.

Incontro 7 – 8-9 GIUGNO 2019
ATTACCAMENTO – Risolvere le problematiche relative all’attaccamento nei vari livelli esperienziali: incarnazione, relazioni, credenze, senso della vita.

ORARI
h 9.30-18.30. Si raccomanda la massima puntualità.

SEDE
Il corso si tiene presso
Hotel Concorde Congress Centre, via Verbano 1, Arona (NO) lago Maggiore
tel. 0322-249321   email hotel@concordearona.com   www.concordearona.com

Convenzione pasti e camere a prezzi agevolati prenotando direttamente con l’albergo.

COME ARRIVARE
Autostrada Milano-Laghi oppure A-26 Gravellona Toce-dir. Milano. Uscita Arona.
In treno: stazione di Arona. Possibilità di navetta dalla stazione ferroviaria di Arona (45 min da Milano) prenotando per tempo con l’albergo.

PARTECIPANTI; QUOTA DI PARTECIPAZIONE E RATEIZZAZIONE

Il corso, di natura prevalentemente esperienziale, è riservato a un numero massimo di 20 partecipanti. Il costo del corso è fissato in euro 2100 + IVA (euro 2562), di cui euro 300 da versarsi all’atto dell’iscrizione tramite bonifico, assegno, vaglia postale o contanti. Il resto della quota del corso andrà versato in rate una settimana prima di ciascun incontro, tramite bonifico, a partire dal primo incontro.

ATTESTATO

Alla fine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valevole come aggiornamento (ECP) presso le rispettive associazioni nazionali di categoria per Counselor, Professionisti olistici e della relazione d’aiuto.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Segreteria organizzativa
Silvana Leanza, tel. 335-7567258 silvanaleanza@yahoo.it

Copyright © Elena Dell’Orto 2018. Tutti i diritti riservati.