Corso di Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche

SONO ANCORA DISPONIBILI POCHISSIMI POSTI PER ACCEDERE AL CORSO A PARTIRE DAL 2° INCONTRO (29-30 SETTEMBRE) RECUPERANDO IL PRIMO INCONTRO NEL 2019.

La 15a edizione del corso (2018-19) è iniziata a Milano il 23-24 giugno.  Si tratta del 1° livello della nostra offerta formativa, che consente di accedere ai Corsi di Formazione avanzata e Supervisione

SMETTI DI VIVERE IL DESTINO DEGLI ALTRI, 
E DIVENTA CIO’ CHE SEI NATO PER ESSERE.

E’ L’AMORE CHE GUARISCE!

INFO E ISCRIZIONI: TEL (+39) 347-9348198  info@marcomassignan.org
Chiamaci per saperne di più!
Scarica programma e modulo d’iscrizione in fondo alla pagina.
Sono disponibili posti limitati. Fa fede la data del versamento della caparra 

DOCENTI – Dr. Marco Massignan & Elena Dell’Orto

Il Corso di formazione in Costellazioni familiari e sistemiche è aperto a tutti: genitori, figli, coppie, single, insegnanti, medici, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, operatori olistici, assistenti sociali, educatori, bodyworker, mediatori familiari, infermieri, ostetriche…
Nel corso tutti lavorano su di sé in modo molto profondo ed efficace, mettendo in scena le proprie costellazioni e attraverso numerosi esercizi sistemici a coppie, a piccoli gruppi e singolarmente. L’Amore incondizionato che si manifesta in sala e la vasta esperienza internazionale dei docenti rendono possibile un processo di trasformazione estremamente approfondito ed efficace, che si esplica tramite l’emersione a coscienza di dinamiche nascoste, irretimenti e condizionamenti provenienti dal sistema familiare d’origine e dagli Antenati – migliorando concretamente la vita personale e professionale nonché l’armonia in famiglia.

SEDE DEL CORSO – The Hub Hotel, via privata Polonia 10, MILANO www.thehubhotel.com
(uscita Tangenziale Nord Milano Certosa, MM1 Molino Dorino)

IL CORSO – E’ in realtà molto di più di un corso di formazione in Costellazioni familiari! Oltre 15 anni fa, la nostra scuola è stata la prima in Italia e tra le prime in Europa a unire le Costellazioni al lavoro di Risoluzione globale dei traumi in gruppo e allo Sciamanismo. Oggi siamo la principale realtà in Italia e fra le pochissime in Europa a trasmettere queste tre aree di insegnamento esperienziale in un’unica offerta formativa di comprovata efficacia e originalità. Abbiamo accompagnato migliaia di persone nel loro processo interiore, formando decine di operatori che oggi lavorano con successo in Italia e all’estero.

L’insegnamento è di natura essenzialmente pratica ed esperienziale, oltre alla parte teorica. Esso promuove la purificazione mentale profonda, lo sviluppo efficace e il potenziamento delle capacità e dei talenti dei singoli partecipanti, valorizzandone le risorse e spalancando nuovi orizzonti nella vita personale e professionale. Vengono inoltre trasmesse tecniche di conduzione sia di gruppo che individuali. I partecipanti hanno tutti l’opportunità di accedere al processo interiore tramite cui è possibile riprendere il proprio posto nella famiglia d’origine e in quella attuale – per poi essere avviati ad applicare la metodologia nella vita e nel lavoro, ciascuno secondo le proprie capacità e inclinazioni. Ma è soprattutto la magia dell’Amore e della sincronicità a operare nel campo cosciente del corso, guidando e ispirando i partecipanti sin dal primo momento in modi che vanno ben oltre le parole.

DATE E DURATA DEL CORSO – Il corso, della durata di un anno e mezzo, si compone di 8 moduli di 2 giorni (weekend) ciascuno ogni 2 mesi circa. SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO IN FONDO ALLA PAGINA.
Orari: 9.30 – 13 / 14.30 – 18.30.

COSTI E RATEIZZAZIONE – Il costo del corso è di euro 2100 + IVA (tot. euro 2562), di cui euro 300 da versarsi all’atto dell’iscrizione in contanti, con assegno, tramite bonifico o vaglia. I partecipanti non residenti in Italia non versano l’IVA, per cui per loro il totale è euro 2100.
E’ possibile rateizzare la restante somma nel prosieguo del corso.

ATTESTATO – Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione a tutti gli Allievi. L’Attestato è valido come aggiornamento presso le rispettive associazioni nazionali di categoria per counselor, naturopati, operatori olistici e professionisti della relazione d’aiuto.

FACILITAZIONI E SCONTI –
Gli allievi dell’Istituto Nemeton usufruiscono di uno sconto del 20% sulla partecipazione agli incontri di gruppo extra-formazione del nostro istituto per tutta la durata del corso di primo e secondo livello.
E’ inoltre possibile recuperare eventuali moduli a cui non sia stato possibile partecipare nella sola edizione successiva del corso.

PROSPETTIVE FORMATIVE E DI SUPERVISIONE – Il percorso prosegue, per chi vuole, con il corso di 2° livello, “Costellazioni rituali®, Sciamanismo e Risoluzione dei traumi.
Il corso può inoltre essere integrato con i corsi di Formazione avanzata e Supervisione che dal 2010 l’Istituto Nemeton offre tre volte l’anno. Si tratta di corsi di approfondimento a tema rivolti a tutti, e in particolare ai professionisti della relazione d’aiuto: vedi cliccando qui.

 

PROGRAMMA

Modulo 1 / 23-24 GIUGNO 2018
La famiglia d’origine. Riconoscere ciò che è e arrendersi alla realtà. Il Continuo Infinito Presente: introduzione al campo morfico o cosciente. Anima personale e Anima familiare. Il cuore. Sistemi individuali, familiari, collettivi. Irretimento e trasposizione. Introduzione ai principali ordini dell’amore: appartenenza, precedenza, equilibrio tra dare e ricevere

Modulo 2 / 29-30 SETTEMBRE 2018
La famiglia attuale. L’Anima. Il passaggio dalla famiglia d’origine alla famiglia attuale. Senso di colpa e suo superamento. Riconoscere e aprirsi all’energia ancestrale.
Separazioni, divorzi, famiglie ricomposte. Atteggiamento interiore del costellatore

Modulo 3 / 1-2 DICEMBRE 2018
Dare e ricevere. L’amore e l’Amore. Lavoro a coppie. Coppia, convivenza e matrimonio: essere me, amare te. Adozioni e affido. Relazioni extraconiugali. Consapevolezza corporea. L’irretimento negli orientamenti sessuali. Percezione del campo cosciente, lasciarsi guidare dal sistema

Modulo 4 / 19-20 GENNAIO 2019
Vittime e carnefici. Guerre e incidenti. Aborto. Omicidi. Detenzioni e campi di concentramento.
Suicidio. Lutto. Ordini dell’amore: vivi e morti. Linguaggio verbale. Il Destino. Nazioni, etnie e terra di nascita. Condurre una costellazione di gruppo

Modulo 5 / 9-10 MARZO 2019
Introduzione alle Costellazioni rituali®. Costellazioni e sciamanismo. Il recupero dell’Anima.
Anima e Spirito. Introduzione a Costellazioni e spiritualità. Inserire elementi archetipici, sciamanici e astratti nelle costellazioni. Linguaggio non verbale

Modulo 6 / 1-2 GIUGNO 2019
Costellazioni strutturali. Il triangolo delle dipendenze, il triangolo dei valori.
Risorse, impedimenti e obiettivi. Il tetralemma.
Costellazioni orientate verso un obiettivo. Fallimenti e perdite economiche. Lavoro e denaro.
Costellazioni per aziende, scuole e organizzazioni

Modulo 7 / 21-22 SETTEMBRE 2019
Introduzione a costellazioni e risoluzione dei traumi a base corporea.
Il trauma da movimento interrotto verso la persona amata. Abbandono e affido dei bambini a istituti e parenti. La regressione infantile. L’attaccamento. Riconoscere i segnali di trauma durante una costellazione. Il bambino interiore.

Modulo 8 / 30 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE 2019
Costellazioni in sessione individuale: tecniche.
Disturbi e malattie. Rapporto col cliente.
Il contratto terapeutico nella relazione d’aiuto. Deontologia. Supervisione

NB – Il programma potrà subire variazioni.

 

ALCUNI COMMENTI DEI PARTECIPANTI AI NOSTRI CORSI:

“Il percorso compiuto finora è stato di una bellezza infinita e mi permette di crescere, di aver fiducia e vivere meglio con me stessa e con gli altri.”
Emma
“Grazie a voi sono tornata alle cose semplici. Grazie a voi sto imparando a stare nel cuore e a riconoscere il maestro che è in me.”
Alberta

“Oggi, dopo l’incontro del corso di formazione, mi pervade la gratitudine. La sento come una corrente calda e calma in ogni cellula: viaggiando verso casa stamane era gratitudine guardare fuori dal finestrino e vedere, come per la prima volta, campi verdi, colline, uccelli e un cielo immenso. Era gratitudine guardare gli uomini e le donne intorno a me, chi saliva e chi scendeva, incroci di sguardi in mezzo a valigie, pacchi e bambini in braccio. Gratitudine sentire i miei piedi ben poggiati sulla Terra. Grazie Marco, Grazie Elena, Grazie Cerchio.”
Giovanna

“Pochi riescono a essere delle vere Guide. Un grazie sincero, dal profondo del cuore, per tutto quello che mi avete aiutato a vedere e a comprendere.”
Amelia
“C’è un profondo senso di gratitudine in me dopo aver partecipato ai primi tre incontri del corso di formazione. Sono stati di un’intensità magica e piena di Amore. Mi sento piena di una gioia che viene dal profondo, e che si irradia intorno. Tutto è luminoso e armonioso. Entrando in casa ho sentito una pace e una serenità che non provavo da tempo. I miei figli erano così felici e sereni che sembrava io non fossi mai partita, e mio marito era talmente bello che abbiamo fatto l’amore dopo tanto tempo!”
Giorgia
“Sono arrivata a Nemeton nel pieno di una crisi tremenda. Mi sentivo condannata alla sofferenza, depressa e a pezzi. Non sentivo, non c’ero, non avevo nulla da dare agli altri. Oppure l’avevo, ma non avevo la forza di tirarlo fuori oltre la scorza delle brutte esperienze trascorse. Credevo che non ci fosse più una strada per recuperarmi. Avevo paura di uscire dal letto. Non riuscivo a trovare il senso in cose normali e scontate per molti. Non ero più in grado di svolgere attività quotidiane come mandare una mail, studiare, scrivere, avere una conversazione amichevole o portare a termine il lavoro in ufficio.
Come dico sempre a chi mi chiede informazioni al riguardo, nel bel mezzo di questo frangente Marco e Elena mi hanno raccattata col cucchiaino e strada facendo ho iniziato a vedere i motivi profondi di quel tracollo apparentemente improvviso.
L’avventura col primo livello di formazione non è stata facile, penso di essermi guadagnata il trofeo di ‘caso limite’ o qualcosa del genere. Per terrore, non ho mai proposto un tema per un lavoro diretto e sono entrata solo due volte in scena come rappresentante. Sebbene lo volessi davvero tanto, ogni volta che qualcuno mi chiedeva di entrare in scena dicevo di no, nonostante le forti pressioni di Marco, che  riconosco essere state utili per spingere la mia determinazione al massimo e per allenarmi a restare autentica in ciò che realmente sentivo fossero le mie possibilità.
Questa situazione è durata per quasi due anni, ma in me sapevo che la semplice presenza in cerchi di guarigione con energie molto alte, elevanti e luminose quali quelli di Nemeton, mi avrebbe aiutata a venirne fuori. E comunque nella situazione in cui ero non avevo altra scelta.
Le cose molto lentamente sono cambiate e poi, col secondo livello, hanno cominciato a diventare sempre più belle: ho iniziato a ritornare in me! Ho scelto con forza di mettere al primo posto la mia Anima e il mio Cuore e quindi la mia guarigione e le cose veramente importanti: non mi interessa quanti chilometri debba fare anche da sola o quanti soldi debba spendere per recuperarne anche solo un frammento, fiduciosa che Amma – cioè Colei che ho riconosciuto essere la mia maestra spirituale – mi guidi e mi sostenga. Proprio Lei mi ha accompagnata nelle mani delle persone giuste al momento giusto e, attraverso il loro lavoro, pazienza e Amore, si è presa cura di me per poi aiutarmi a stare sempre di più sulle mie gambe.
Grazie Marco ed Elena. I vostri cerchi sono per me un’autentica pratica spirituale, e al contempo in un magnifico servizio disinteressato, il mio preferito, che amo fare mettendoci tutta me stessa. Ho re-imparato a meditare grazie ai vostri corsi, con l’attenzione costante che è richiesta per stare presente nel corpo, nel cuore e alle emozioni. Ho sviluppato una sensibilità sottile marcata, che mi sono guadagnata con impegno, grazie all’eccellente esempio che portate con la vostra professionalità.
La vostra è una scuola pionieristica, coraggiosa, autentica, vera. Il viaggio di quest’avventura con voi alla scoperta della ‘nuova me’ non é quantificabile, non ha prezzo. Non ha attestati, crediti, qualifiche o riconoscimenti burocratici che possano minimamente restituire l’importanza di quanto ho imparato e di come l’ho imparato. Nel mio caso (e sicuramente in tanti, tanti altri) ha spinto anni luce più in là ‘l’orizzonte del magico e del possibile’. Quest’orizzonte è per me un dono dello Spirito. Lo amo, è meraviglioso, è un traguardo e una vittoria. Ora inizio a ‘riveder le stelle’, che so mi aspettano  e mi vogliono, incastonate come perle nella chioma della Madre Divina.
– Elisa