Corsi di formazione sull’IMPRINTING DI NASCITA con Elena Dell’Orto

Elena Dell’Orto ha ideato e creato l’offerta di approfondimento esperienziale sui temi dell’imprinting di nascita, della risoluzione dei traumi a livello prenatale e perinatale e della piena e completa incarnazione dell’Anima nel corpo fisico e nel sistema nervoso.
Sono attivi due livelli consequenziali, strutturati in sette incontri ciascuno (sabato e domenica), uno ogni due mesi circa:

– 1 LIVELLO: Corso “LA VITA PRIMA E DOPO LA NASCITA®”

– 2 LIVELLO: Corso “IL VIAGGIO DELLA VITA”

L’accesso ai corsi è aperto a tutti, previo colloquio e approvazione da parte della docente.
Per informazioni e iscrizioni, contatta la Segreteria organizzativa, Silvana Leanza, tel. 335-7567258.

—————————————-

Corso esperienziale (1° livello)
LA VITA PRIMA E DOPO LA NASCITA®
con Elena Dell’Orto

Risolvere i traumi dell’imprinting e dell’attaccamento, dal preconcepimento alla prima infanzia.
Ritrovare la connessione cosmica.
Aperto a uomini e donne, 26 partecipanti.

Scarica programma e modulo d’iscrizione in fondo alla pagina

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 6a EDIZIONE DEL CORSO:
INIZIO 3-4 GIUGNO 2023

INFO: Segreteria organizzativa, Silvana Leanza
tel. (+39) 335-7567258 silvanaleanza@yahoo.it 

CLICCA QUI e chiedi subito informazioni tramite WhatsApp

Un buon inizio getta le basi di una vita serena, stabile e consapevole in tutti i suoi aspetti: fisico, emozionale, mentale, relazionale e spirituale. Le scoperte scientifiche degli ultimi due decenni, in particolare nei campi dell’etologia e della neurofisiologia, confermano le conoscenze e le pratiche ancestrali dei popoli tribali e tradizionali relativamente a concepimento, gravidanza, nascita, parto e prima infanzia. Nei settori più all’avanguardia della ricerca sulla coscienza, soltanto di recente s’inizia a rendersi conto di quanto le modalità e le situazioni in cui veniamo alla luce sulla Terra condizionino e plasmino la vita umana nelle sue varie fasi (infanzia, adolescenza, età adulta e oltre) in molteplici modi e su vari livelli.

Un tempo la gestazione, il parto e la nascita erano territorio esclusivo delle donne e, fra loro, delle levatrici. Il processo di medicalizzazione, mascolinizzazione e disumanizzazione della nascita verificatosi soprattutto a partire dal Seicento ha causato gravi disfunzioni in tutti gli aspetti della vita umana. Gli operatori della relazione d’aiuto riconoscono oggi sempre più l’importanza delle fasi prenatali e perinatali per una presenza consapevole nel corpo – ma c’è ancora molto da fare e da scoprire. In particolare, è ormai evidente che la coscienza umana non nasce al concepimento, ma ha una sua storia interiore che risale a fasi precedenti, le quali possono avere un forte influsso su ogni aspetto della vita individuale e familiare (incarnazione, credenze, percezioni, esperienze). L’imprinting, cioè l’insieme di condizionamenti profondi impressi sulle varie componenti dell’essere all’inizio della vita, non è riconducibile esclusivamente al parto biologico – cioè al momento in cui il corpo del bambino si stacca da quello della madre – ma deve tenere in considerazione anche quanto avvenuto prima.

Elena Dell’Orto propone uno straordinario corso esperienziale, giunto alla sua terza edizione, in cui unisce il meglio della sua esperienza professionale, delle nuove scoperte scientifiche, di ciò che ha imparato dai popoli tribali e dell’ispirazione divina proveniente dalla sua pratica spirituale quotidiana.

Il corso è strutturato in 7 incontri-weekend ed è riservato ad un massimo di 26 partecipanti. Tutti avranno modo di lavorare direttamente su di sé per risolvere traumi prenatali e perinatali e fare esperienze spirituali significative, che consentano loro letteralmente di rinascere a nuova Vita. Il tutto in un’atmosfera protetta permeata di amore incondizionato, accoglienza e consapevolezza spirituale profonda.

PROGRAMMA

Incontro 1 – 3-4 GIUGNO 2023
PRECONCEPIMENTO – Il passaggio dell’Anima dalla beatitudine della Sorgente alla vita in un corpo umano.

Incontro 2 – 9-10 SETTEMBRE 2023
CONCEPIMENTO – La danza dell’ovulo e dello spermatozoo crea una nuova vita.

Incontro 3 – 18-19 NOVEMBRE 2023
GESTAZIONE – L’accoglienza della prima casa. La crescita fisica, psichica e spirituale del feto che inizia a ospitare l’Anima.

Incontro 4 – 20-21 GENNAIO 2024
PARTO – Il delicato passaggio dall’universo intrauterino alla luce del mondo. I suoi vari aspetti e complicazioni situazionali e tecniche alla luce della consapevolezza energetica e spirituale.

Incontro 5 – 16-17 MARZO 2024
GEMELLI E ABORTI – Traumi relativi ai gemelli scomparsi. Aborti e interruzioni di gravidanza. La morte nell’utero.

Incontro 6 – 18-19 MAGGIO 2024
LA PLACENTA – Il contatto e il distacco dalla placenta: alle radici dell’Albero della Vita.

Incontro 7 – 14-15 SETTEMBRE 2024
ATTACCAMENTO – Risolvere le problematiche relative all’attaccamento nei vari livelli esperienziali: incarnazione, relazioni, credenze, senso della vita.


ORARI
h 9.30-18.30. Si raccomanda la massima puntualità.

SEDE
Arona (NO) lago Maggiore, a 50 minuti da Milano e 30 dall’aeroporto di Malpensa.
Ulteriori informazioni saranno comunicate agli iscritti.

PARTECIPANTI, QUOTA DI PARTECIPAZIONE E RATEIZZAZIONE
Il corso, di natura prevalentemente esperienziale, è riservato a un numero massimo di 26 partecipanti. Il costo del corso è fissato in euro 2200 + IVA (euro 2684 o equivalente in CHF), di cui euro 300 (o CHF) da versarsi all’atto dell’iscrizione tramite bonifico, assegno, vaglia postale o contanti. Il resto della quota del corso andrà versato in rate una settimana prima di ciascun incontro, tramite bonifico, a partire dal primo incontro.

ATTESTATO
Alla fine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valevole come aggiornamento (ECP) presso le rispettive associazioni nazionali di categoria per Counselor, Naturopati, Professionisti olistici e della relazione d’aiuto.

 

————————————————————————————-

Corso esperienziale (2° livello)
IL VIAGGIO DELLA VITA
con Elena Dell’Orto

Ritrovare la connessione con lo Spirito per una piena e completa incarnazione dell’Anima. Vivere la vita da protagonisti, con amore e gioia, nutrendo la connessione con la Sorgente.
Aperto a uomini e donne, 27 partecipanti.

Scarica programma e modulo d’iscrizione in fondo alla pagina

Il corso è strutturato in 7 incontri-weekend ed è riservato ad un massimo di 27 partecipanti. Tutti avranno modo di lavorare direttamente su di sé per risolvere traumi prenatali e perinatali e fare esperienze spirituali significative, che consentano loro letteralmente di rinascere a nuova Vita. Il tutto in un’atmosfera protetta permeata di amore incondizionato, accoglienza e consapevolezza spirituale profonda.

PROGRAMMA

Incontro 1 – 16-17 SETTEMBRE 2023

Incontro 2 – 9-10 DICEMBRE 2023

Incontro 3 – 24-25 FEBBRAIO 2024

Incontro 4 – 13-14 APRILE 2024

Incontro 5 – 1-2 GIUGNO 2024

Incontro 6 – 28-29 SETTEMBRE 2024

Incontro 7 – 23-24 NOVEMBRE 2024

 

ORARI
h 9.30-18.30. Si raccomanda la massima puntualità.

SEDE
Arona (NO) lago Maggiore, a 50 minuti da Milano e 30 dall’aeroporto di Malpensa.
Ulteriori informazioni saranno comunicate agli iscritti.

PARTECIPANTI, QUOTA DI PARTECIPAZIONE E RATEIZZAZIONE
Il corso, di natura prevalentemente esperienziale, è riservato a un numero massimo di 26 partecipanti. Il costo del corso è fissato in euro 2500 + IVA (euro 3050 o equivalente in CHF), di cui euro 300 (o CHF) da versarsi all’atto dell’iscrizione tramite bonifico, assegno, vaglia postale o contanti. Il resto della quota del corso andrà versato in rate una settimana prima di ciascun incontro, tramite bonifico, a partire dal primo incontro.

ATTESTATO
Alla fine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valevole come aggiornamento (ECP) presso le rispettive associazioni nazionali di categoria per Counselor, Naturopati, Professionisti olistici e della relazione d’aiuto.

 

ALCUNI COMMENTI DEI PARTECIPANTI AI CORSI:

“In assoluto l’esperienza più profonda per arrivare a contattare il mio Essere. Grazie Elena.”
Mara, Locarno

“Un bellissimo dono che porterò sempre nel cuore.”
Maria Pia, Bergamo

“Un corso esperienziale di Amore e guarigione spirituale che fortemente consiglio e di cui mi sento profondamente grata.”
Vanessa, Reggio Emilia

“Un viaggio nell’essere umano con una guida di grande cuore.”
Marco, Alessandria

“Un viaggio intenso ed emozionante, una meravigliosa opportunità di crescita e di consapevolezza di parti profonde e nascoste, accompagnati dalla dolce fermezza, dall’esperienza e dalla professionalità di una donna meravigliosa.. Sperimentato e vivamente consigliato!”
Brunella, Treviso

“Questo corso è uno spazio sacro e accogliente, un dolce utero spirituale. Grazie Elena per questa meravigliosa avventura appena iniziata e un abbraccio di cuore a tutta la Famiglia 😌
Ieri sera, parlando con mia figlia maggiore, ricordavamo un momento di quando lei era piccola e mia figlia secondogenita mi ha chiesto: “Mamma, io cosa facevo?” Le ho risposto: “Tu non eri ancora nata.” E lei allora mi ha detto: “Sai mamma, ero ancora nel Cielo.” Proprio così. E’ una gioia immensa per me sentire nel cuore e nella pancia il legame con la Sorgente, e sento che più io sono presente più lo sono anche le mie figlie. Un filo spirituale di Luce e Amore che ci unisce, proprio come Amma dice ‘Noi siamo tutti perle infilate insieme nello stesso filo d’amore’.”
Federica, Bologna

“Sono nella gioia e sono nella gratitudine per quanta esperienza. Vorrei dire molto di più e le parole non sembrano essere abbastanza per esprimere quanto ho nel cuore 🙏
Monica, Torino

“Le due giornate del primo incontro sono state intense e meravigliose. Finalmente ho sentito chi “IO SONO”. In molti momenti della giornata mi sono fermata per sentire quel collegamento con la Sorgente, per sentire quel calore. È meraviglioso sentire AMORE PURO Grazie Elena e grazie a tutta la Famiglia ⭐”
Federica, Varese

“La forza a me sconosciuta che sgorga da dentro mi ha fatto fare e dire cose stasera che il solo pensarle mi sarebbero tremare le gambe. Ho contattato la luce divina con illustri Maestri, ma con Elena, ho trovato famiglia e me stesso.”
Diego, Pordenone

“Un viaggio dell’Anima circumnavigando se stessi attraverso le profondità del cuore e le altezze dello Spirito. Una esperienza unica nel suo genere nel panorama italiano, facilitata da Elena Dell’Orto che coniuga in sé competenza, presenza e amore incondizionato. Sempre grata.”
Carlotta, Milano

“Nascere, ri-nascere. Un’esperienza profonda e intensa per rivivere la propria venuta al mondo. Un’occasione preziosa per rinnovare la propria scelta di dire un sì pieno alla vita. La consapevolezza che questo sì va mantenuto vivo e rinnovato con forza, con fede ogni giorno. Sono grata per questa grande opportunità vissuta con intensità insieme ad altre anime preziose e uniche. Grata per la competenza di Elena unita alla sua dolcezza e fermezza. Elena: Guida amorevole insieme ad Amma. Un percorso che assolutamente consiglio.”
Monica, Novara

 

Copyright ©Elena Dell’Orto 2023. Tutti i diritti riservati.