Corso esperienziale La vita prima e dopo la nascita

Corso esperienziale
LA VITA PRIMA E DOPO LA NASCITA
con Elena Dell’Orto

Risolvere i traumi dell’imprinting e dell’attaccamento, dal preconcepimento alla prima infanzia. Aperto a uomini e donne, max 20 partecipanti.

Scarica programma e modulo d’iscrizione in fondo alla pagina

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2a EDIZIONE DEL CORSO, 2019-20!
CONTATTA IL TEL. 335-7567258 silvanaleanza@yahoo.it 

Un buon inizio getta le basi di una vita serena, stabile e consapevole in tutti i suoi aspetti: fisico, emozionale, mentale, relazionale e spirituale. Le scoperte scientifiche degli ultimi due decenni, in particolare nei campi dell’
etologia e della neurofisiologia, confermano le conoscenze e le pratiche ancestrali dei popoli tribali e tradizionali relativamente a concepimento, gravidanza, nascita, parto e prima infanzia. Nei settori più all’avanguardia della ricerca sulla coscienza, soltanto di recente s’inizia a rendersi conto di quanto le modalità e le situazioni in cui veniamo alla luce sulla Terra condizionino e plasmino la vita umana nelle sue varie fasi (infanzia, adolescenza, età adulta e oltre) in molteplici modi e su vari livelli.

Un tempo la gestazione, il parto e la nascita erano territorio esclusivo delle donne e, fra loro, delle levatrici. Il processo di medicalizzazione, mascolinizzazione e disumanizzazione della nascita verificatosi soprattutto a partire dal Seicento ha causato gravi disfunzioni in tutti gli aspetti della vita umana. Gli operatori della relazione d’aiuto riconoscono oggi sempre più l’importanza delle fasi prenatali e perinatali per una presenza consapevole nel corpo – ma c’è ancora molto da fare e da scoprire. In particolare, è ormai evidente che la coscienza umana non nasce al concepimento, ma ha una sua storia interiore che risale a fasi precedenti, le quali possono avere un forte influsso su ogni aspetto della vita individuale e familiare (incarnazione, credenze, percezioni, esperienze). L’imprinting, cioè l’insieme di condizionamenti profondi impressi sulle varie componenti dell’essere all’inizio della vita, non è riconducibile esclusivamente al parto biologico – cioè al momento in cui il corpo del bambino si stacca da quello della madre – ma deve tenere in considerazione anche quanto avvenuto prima.

Elena Dell’Orto propone per la prima volta uno straordinario corso esperienziale in cui unisce il meglio della sua esperienza professionale, delle nuove scoperte scientifiche, di ciò che ha imparato dai popoli tribali e dell’ispirazione divina proveniente dalla sua pratica spirituale quotidiana.

Il corso è strutturato in 7 incontri-weekend ed è riservato ad un massimo di 20 partecipanti. Tutti avranno modo di lavorare direttamente su di sé per risolvere traumi prenatali e perinatali e fare esperienze spirituali significative, che consentano loro letteralmente di rinascere a nuova Vita. Il tutto in un’atmosfera protetta permeata di amore incondizionato, accoglienza e consapevolezza spirituale profonda.

PROGRAMMA

Incontro 1 – 9-10 FEBBRAIO 2019
PRECONCEPIMENTO – Il passaggio dell’Anima dalla beatitudine della Sorgente alla vita in un corpo umano.

Incontro 2 – 6-7 APRILE 2019
CONCEPIMENTO – La danza dell’ovulo e dello spermatozoo crea una nuova vita.

Incontro 3 – 15-16 GIUGNO 2019
GESTAZIONE – L’accoglienza della prima casa. La crescita fisica, psichica e spirituale del feto che inizia a ospitare l’Anima.

Incontro 4 – 12-13 OTTOBRE 2019
PARTO – Il delicato passaggio dall’universo intrauterino alla luce del mondo. I suoi vari aspetti e complicazioni situazionali e tecniche alla luce della consapevolezza energetica e spirituale.

Incontro 5 – 23-24 NOVEMBRE 2019
GEMELLI E ABORTI – Traumi relativi ai gemelli scomparsi. Aborti e interruzioni di gravidanza. La morte nell’utero.

Incontro 6 – 25-26 GENNAIO 2020
LA PLACENTA – Il contatto e il distacco dalla placenta: alle radici dell’Albero della Vita.

Incontro 7 – 28-29 MARZO 2020
ATTACCAMENTO – Risolvere le problematiche relative all’attaccamento nei vari livelli esperienziali: incarnazione, relazioni, credenze, senso della vita.


ORARI – 
h 9.30-18.30. Si raccomanda la massima puntualità.

SEDE – Hotel Concorde Congress Centre, via Verbano 1, Arona (NO) lago Maggiore. Tel. 0322-249321  www.concordearona.com
Convenzione pasti e camere a prezzi agevolati prenotando direttamente con l’albergo.

COME ARRIVARE – Autostrada Milano-Laghi oppure A-26 Gravellona Toce-dir. Milano. Uscita Arona.
In treno: stazione di Arona. Possibilità di navetta dalla stazione ferroviaria di Arona (45 min da Milano) prenotando per tempo con l’albergo.

PARTECIPANTI, QUOTA DI PARTECIPAZIONE E RATEIZZAZIONE – Il corso, di natura prevalentemente esperienziale, è riservato a un numero massimo di 20 partecipanti. Il costo del corso è fissato in euro 2100 + IVA (euro 2562), di cui euro 300 da versarsi all’atto dell’iscrizione tramite bonifico, assegno, vaglia postale o contanti. Il resto della quota del corso andrà versato in rate una settimana prima di ciascun incontro, tramite bonifico, a partire dal primo incontro.

ATTESTATO – Alla fine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valevole come aggiornamento (ECP) presso le rispettive associazioni nazionali di categoria per Counselor, Naturopati, Professionisti olistici e della relazione d’aiuto.

ALCUNI COMMENTI DEI PARTECIPANTI AL CORSO:

“Questo corso è uno spazio sacro e accogliente, un dolce utero spirituale. Grazie Elena per questa meravigliosa avventura appena iniziata e un abbraccio di cuore a tutta la Famiglia 😌
Ieri sera, parlando con mia figlia maggiore, ricordavamo un momento di quando lei era piccola e mia figlia secondogenita mi ha chiesto: “Mamma, io cosa facevo?” Le ho risposto: “Tu non eri ancora nata.” E lei allora mi ha detto: “Sai mamma, ero ancora nel Cielo.” Proprio così. E’ una gioia immensa per me sentire nel cuore e nella pancia il legame con la Sorgente, e sento che più io sono presente più lo sono anche le mie figlie. Un filo spirituale di Luce e Amore che ci unisce, proprio come Amma dice ‘Noi siamo tutti perle infilate insieme nello stesso filo d’amore’.”
Federica

“Sono nella Gioia e sono nella Gratitudine per quanta esperienza. Vorrei dire molto di più e le parole non sembrano essere abbastanza per esprimere quanto ho nel cuore 🙏
Monica

“Le due giornate del primo incontro sono state intense e meravigliose. Finalmente ho sentito chi “IO SONO”. In molti momenti della giornata mi sono fermata per sentire quel collegamento con la Sorgente, per sentire quel calore. È meraviglioso sentire AMORE PURO Grazie Elena e grazie a tutta la Famiglia ⭐”
Federica

“La Forza a me sconosciuta che sgorga da dentro mi ha fatto fare e dire cose stasera che il solo pensarle mi sarebbero tremare le gambe. FAMIGLIA. SORGENTE. ESSERE. FINALMENTE!!”
Diego

Copyright © Elena Dell’Orto 2018. Tutti i diritti riservati.