Formazione Avanzata e Supervisione

FORMAZIONE AVANZATA con Marco Massignan & Elena Dell’Orto

REQUISITI

I corsi di Formazione avanzata e supervisione sono riservati a chi sia almeno iscritto al primo livello del corso di Formazione in Costellazioni familiari e sistemiche del nostro istituto, oppure abbia frequentato corsi paritetici presso altre scuole (necessario colloquio preliminare in tal caso).
Sono seminari esperienziali e teorici a tema, frequentabili singolarmente.

SCOPI 

I corsi di Formazione avanzata del nostro istituto sono seminari di approfondimento a tema in cui si sviluppano un’energia elevatissima e un campo cosciente di enorme profondità e radiosità. Tutti i partecipanti lavorano concretamente su di sé, spesso trovando soluzioni che cambiano letteralmente la loro vita.

I seminari di Formazione avanzata hanno anche lo scopo di essere una opportunità di formazione continua per gli Allievi che lavorano nel settore della relazione d’aiuto. Essi possono portare in supervisione casi difficili o problematici relativi ai propri clienti, indipendentemente dalla tecnica o dalla modalità di intervento utilizzate.

Si tengono tre incontri l’anno, intorno alle date di tre dei principali riti dell’anno sacro celtico: Imbolc, Beltane e Samonios. La durata è di tre giorni, da venerdì a domenica. Orari: 9.30 – 13 e 14.30 – 18.30.

MATERIALE

Porta una coperta, un tappetino da yoga, una bandana (facoltativa). Abiti comodi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

ATTENZIONE! PER ISCRIVERSI, ESEGUIRE I VERSAMENTI SUL SEGUENTE CONTO BANCARIO:

Intestazione conto: Jai Ma srl
Numero conto: IT 40 H 02008 45222 000104049012
Causale: “Formazione avanzata 2-2019”

Importo per ciascun seminario: euro 450 IVA compresa, di cui caparra euro 100 da versarsi tramite bonifico o in contanti.

ATTESTATO

Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione valevole come aggiornamento professionale per Counselor e Professionisti olistici e della relazione d’aiuto presso le rispettive organizzazioni nazionali di categoria.


CLICCA QUI e chiedi subito informazioni tramite WhatsApp

3° INCONTRO 2019
Seminario di Formazione avanzata e Supervisione

COME SI ORIGINANO MALATTIE E DISTURBI
Recupero dell’Anima:
solitudine, depressione, dipendenze e mondi astrali

VENERDI’ – DOMENICA 25-27 OTTOBRE 2019
h 9.30 – 18.30
presso Hotel La Sibilla Cusiana
via Provinciale 48, Pettenasco (NO) lago d’Orta
tel. 0323-888030 / www.lasibillacusiana.com

Benvenuti al corso di Formazione avanzata 3-2019 dell’Istituto Nemeton, valevole come aggiornamento per Counselor e Professionisti olistici.

Il periodo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, che segna la fine della metà luminosa dell’anno nella cultura celtica, è particolarmente favorevole al lavoro di guarigione profonda delle diverse componenti dell’essere umano. Il terzo appuntamento di formazione avanzata della nostra scuola, che cade in questo periodo, è quindi ormai tradizionalmente riservato a questo argomento.

Il focus di quest’anno sarà incentrato sulle dinamiche sistemiche, coscienziali ed energetiche tramite cui si originano malattie e disturbi. Saranno trasmesse conoscenze teoriche utili ad acquisire consapevolezza di tali dinamiche, così come delle pratiche che favoriscono la salute e il benessere psico-fisico-spirituale.

Ci concentreremo inoltre su rituali ed esercizi per il recupero di frammenti animici, esplorando in particolare cosa accade nei corpi sottili in presenza di abuso di sostanze (alcol, droghe, tabacco, ecc.) e dipendenza (da cibo, relazioni, lavoro e così via). Ulteriore spazio sarà dato all’esplorazione dei piani astrali e degli stati di transe ordinaria della vita quotidiana, insieme a conoscenze e pratiche di purificazione e rienergizzazione.

Come sempre un programma che si annuncia ricco, profondo e concreto, senza dimenticare – come insegnano i popoli tribali – che leggerezza, divertimento e senso dello humour sono una grande medicina!


PROGRAMMA

– La solitudine, malattia del mondo tecnologico
– Cosa sono i mondi astrali.
– Pensieri, emozioni, convinzioni, credenze e piani astrali: loro ruolo nella formazione di malattie e disturbi.
– Come interagire e viaggiare nei mondi astrali.
– Stati di transe ordinari nella vita quotidiana. Presenza e assenza.
– Spettri, fantasmi ed egregore: personali, familiari, collettivi, etnici, religiosi, legati a luoghi o case.
– Recupero di frammenti animici: teoria, pratica, rituali ed esercizi.
– La depressione, la sottoattivazione e la sovrattivazione dal punto di vista sistemico ed energetico.
– La dipendenza da sostanze, dal lavoro, dalle relazioni, dalla tecnologia. Cosa accade al sistema nervoso. Cause e soluzioni.
– Sostanze stupefacenti, alcol, tabacco, farmaci, anestetici, zucchero, cibo: varie tipologie, effetti nel corpo fisico, nella mente e nei corpi sottili.
– Visione a tunnel, visione allargata.
– Identificazione e disidentificazione dal flusso dei pensieri.
– Sovraccoppiamento, scioglimento e integrazione di nuclei ad alta intensità nel sistema nervoso.
– Esercizi di purificazione dei corpi fisico, eterico e astrale. Integrazione.
– Supervisione per professionisti della relazione d’aiuto (sarà data precedenza a tematiche relative agli argomenti del corso).
– Domande e risposte.
– Esercitazioni pratiche.

“La vera integrità può essere scoperta soltanto dentro di sé. Quando l’Anima finalmente si posiziona nel corpo e permette al cosmo di sussurrare il ricordo della non-separazione, si raggiunge un obiettivo che solo chi ha camminato a piedi nudi sulla Terra conosce.” – Ashley Aurora

Sabato 26 ottobre dalle h 18.30: festa e rito celtico di Samonios con cena e danze tradizionali.
Gradito abbigliamento celtico o medievale. La partecipazione al rito è parte integrante del corso.

 

SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE IN FONDO ALLA PAGINA

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Segreteria organizzativa, Silvana Leanza
tel. 335-7567258 silvanaleanza@yahoo.it

 


Alcuni commenti dei partecipanti ai nostri corsi di Formazione avanzata e supervisione:

“Il corso di formazione avanzata e supervisione è stato bellissimo. Ho trovato più equilibrio tra la mia parte maschile e quella femminile. Più forti entrambe.”
R.A.

“I seminari avanzati sono intensi ed emozionanti. Grazie alla forza del Cerchio e all’alchimia che si crea . Grazie Marco ed Elena che con la vostra passione e professionalità fate sì che quest’alchimia avvenga.”
Nadia

“Superare i miei limiti con la forza del cerchio e dell’amore è stato un regalo meraviglioso! Grazie ragazzi grazie a tutti!”
Francesca

“Grazie! Giorni stupendi e molto molto molto intensi. Grandi cambiamenti e nuove consapevolezze. E una festa bellissima!”
Monica

“Vi scrivo per inviarvi la mia gratitudine per il bellissimo gruppo, leggero e profondo allo stesso tempo, nutriente e ricco di intuizioni. Ancora adesso ho un ricordo vivo e caldo. Grazie davvero e, ancora una volta, complimenti.”
Grazia

“Un corso avanzato emozionante. Grazie Elena e Marco per i vostri insegnamenti.”
N.

“Provo amore e gratitudine per il meraviglioso seminario che si è appena concluso.”
Martina

“Non so ancora se sono in grado di trasmettere bene quello che vorrei dirvi. Ci provo. In questo seminario avanzato mi ha profondamente commossa un lato ‘umano’ che avete condiviso nel Cerchio, una sfumatura che prima non ero evidentemente in grado di cogliere. Da allievo a maestro e da essere umano a essere umano, vorrei offrirvi, con l’umiltà a cui ho imparato a connettermi guardandovi, un abbraccio amorevole di presenza. Alla prossima!”
Nadia

“Dopo il corso avanzato ho dormito due giorni. Profonda guarigione! Ce la metto tutta per farne tesoro e lasciare andare l’inutile.”
Alice

“Al corso avanzato ho sentito delle presenze bellissime nel loro candore e dietro di voi, una luce talmente intensa e forte che illuminava tutto. Ho sentito un grande amore dentro di me, una pace profonda e il mio cuore pulsare di gioia come non sentito da tanto. Grazie di avervi incontrati sul mio cammino, per esserci sempre, per essere ciò che siete.”
Giuseppina

” ‘La cosa più superba è la notte quando cadono gli ultimi spaventi e l’anima si getta all’avventura.’ (Alda Merini) – Grazie a Marco e Elena per questa Avventura!”
Isotta

“Sempre più onorata di crescere insieme a voi.”
Gabriella

“Grazie Marco ed Elena per questo meraviglioso corso, per quanta ANIMA ci mettete nell’aiutarmi ogni volta a maturare sempre più CONSAPEVOLEZZA.”
Vincenza

“Grazie di cuore per aver avuto possibilità di liberarmi, di aver potuto reagire, di aver potuto gridare rabbia, dolore e disperazione, annientamento. Per le mie tube, per la perdita di questa gravidanza, e insieme per tantissimo altro. Grazie per aver potuto onorare con amore la mia bimba. Ho una sensazione di essere libera interiormente, capace di difendermi, proteggermi. Con i denti e le unghie. Adesso mi sento integra, con una sensazione che non è solo fiducia nella vita, è coraggio per la mia vita. È una profonda pace, nel senso di sentirmi pacifica, senza nessun impulso di aggressività, represso chissadove. Vuota, piacevolmente vuota e completa.”
Sofia

“Sono grata per il viaggio iniziato con voi anni fa e che continua ancora, generando meravigliosi e copiosi frutti.”
Maria Domenica, Lecce

“Dopo il seminario avanzato ho avuto molte immagini e visioni. Draghi,  nel cuore/grembo della Terra, come luce potentissima, che mi illuminava ogni angolo di buio. Molte donne, di diversi luoghi e situazioni. Ho sentito questo fuoco come una medicina lavorare per giorni, per me e non solo. Ho sentito che mentre succedeva questo, onoravo le mie sorelle. Il mio corpo bruciava e trasformava, anche per loro. In loro onore. Nel mio cuore era ed e così.
Non so come funzionano queste cose ma sento che la cura di uno (una) è la cura di tutti (tutte). Senza presunzione, perché semplicemente siamo tutti connessi. Dico questo come esperienza, sensazione, non come frase fatta o letta. Ho sentito di  essere una, di infinite cellule di un solo corpo. Il meraviglioso corpo di Lei. In questi giorni ho una struggente, immensa, pienezza d’Amore nel cuore per la Dea in ogni Sua forma. È totalmente inaspettata questa sensazione, poderosa, vivificatrice. Potrei aggiungere tanto altro ma le parole non sono in grado. L’unica cosa che so è che ho voglia di farci qualcosa di buono con questo stato di grazia!”
Doriana