PSICOVIRUS

PSICOVIRUS

Dal trauma da COVID-19 al Risveglio interiore

313 Pagine

Amazon
ISBN 979-8652712792
in formato cartaceo (€ 14,63) oppure ebook (€ 9,99)

La crisi innescata dal coronavirus ha colpito i significati che diamo a noi stessi, alla vita e al mondo. Un evento traumatico globale che ha causato trasformazioni epocali e che tramite media, governi e istituzioni internazionali ha instillato paura e terrore nei cuori e nelle menti di miliardi di persone.

Attraverso un approccio multidisciplinare che coniuga dati scientifici, analisi storiche e coscienziali all’osservazione delle dinamiche mediatiche, sociali e spirituali del presente, Marco Massignan propone una chiave di lettura originale e avvincente del nostro tempo. Alla luce della ventennale esperienza come formatore nel campo della risoluzione dei traumi, dello sciamanismo e delle costellazioni familiari, e senza disdegnare aneddoti personali e una salutare ironia, l’Autore si interroga sugli effetti dello psicovirus, l’agglomerato contagioso dei traumi provocati dagli eventi del 2020.

– Quali sono le cose che tutti dovrebbero sapere sui traumi?

– Quali meccanismi fanno sì che i traumi siano alla base di tutti i conflitti individuali, sociali, politici e religiosi?

– In che modo media, governi e pubblicitari utilizzano il nostro sistema nervoso per cercare di manipolarci e renderci schiavi che amano le proprie catene? Come possiamo difenderci?

– Come riconoscere le fake news? Qual è la differenza tra complottisti e babbani?

– Com’è stato possibile che interi popoli dei Paesi democratici abbiano accettato di sottomettersi in pochissimo tempo a restrizioni delle libertà fondamentali tipiche dei regimi totalitari? Quali sono i comportamenti più assurdi, e come difendersi dalle proprie paure e da quelle altrui?

– Perché i media si sono resi protagonisti di falsificazioni e disinformazione? Qual è il ruolo emergente dei social network nell’arena della comunicazione globale?

– Cosa sono i vortici traumatici e le forze oscure? Cos’è lo psicovirus, il contagio ancor più pericoloso del covid-19 che provoca comportamenti assurdi e irrazionali nelle persone, nei giornalisti e nei politici?

– E soprattutto, perché è successo tutto questo, e quali sono le spiegazioni profonde che lo sciamanismo e la spiritualità autentica sono un grado di offrire?

L’Autore offre spunti di riflessione, strumenti efficaci e risposte plausibili a queste e ad altre domande, conducendo il lettore verso una visione più ampia di noi stessi e dei mondi che ci circondano. Verso una liberazione da condizionamenti individuali e collettivi, che consenta il formarsi di capacità critiche atte a rendere l’essere umano protagonista della sua vita e non schiavo di decisioni e contenuti fabbricati da altri.

ALCUNE RECENSIONI DI CHI HA LETTO “PSICOVIRUS”:

“Geniale. sguardo ampio e acuto, documentatissimo, sulla crisi epocale che il mondo ha attraversato. Ben strutturato, ben scritto, semplice eppure avvincente. Offre nuove visioni e stimola comprensioni (che sono di per sè guarigioni). Inoltre, supporta i processi trasformativi a livello individuale e globale e suggerisce strumenti concreti. Un libro intelligente e profondo, crudo ma anche pieno di speranza. una boccata di vita! Il primo libro che tutti, se tengono alla propria vita al proprio presente e al proprio futuro, tutti dovrebbero leggere.”
– Silvia Pedri

“Una profonda gratitudine a Marco Massignan per aver scritto questo libro….. un dono prezioso.
Nella forma e nei contenuti è profondo, chiaro, comprensibile. Un testo che rimanda a se stessi nell’osservarsi profondamente e pieno di spunti per la propria crescita personale. Un testo che per l’accurata ricerca di informazioni e la precisione di esposizione da una chiarezza cristallina sulla situazione attuale. Un libro ‘sveglia’.”
– Nirava

“Ho conosciuto di persona Marco Massignan in uno dei cerchi di Costellazioni Familiari, ho sperimentato l’energia potente che si viene a creare nel cerchio, è un grande terapeuta, molto preparato e sensibile. Questo libro come tutti i suoi precedenti apre la mente e da tantissimi spunti di riflessione.Consigliatissimo!!”
Manuela

“Psicovirus è un libro per aprire gli occhi. Molto interessante, come tutti i libri dell’autore. Già nel leggerlo, per me è stato evidente come sia iniziato un lavoro (l’ennesimo) su di me. Grazie! Ovviamente, lo consiglio.”
Alice

“Disamina lucida, schietta, essenziale. La conoscenza dei fatti e l’esperienza dell’autore in un mix di rara efficacia porta il lettore acerbo rispetto a temi cosiddetti spirituali ad aprirsi a nuove prospettive, e dona a chi ha già intrapreso un cammino interiore straordinarie opportunità e consapevolezze che mai come ora sono ossigeno puro. E’ un enorme aiuto concreto per attraversare giorni incredibilmente complessi e trasformativi. Lettura fortemente consigliata agli avventurieri e ai viaggiatori – sia del mondo che dei mondi interiori – e sconsigliata a chi vuole avere ragione.”
Giulia

“Libro consigliatissimo, necessario o meglio indispensabile in questo tempo , di facile lettura e ricchissimo di informazioni, riflessioni , riferimenti e tanta esperienza. Un viaggio di consapevolezza.”
Eli

“Ho letto questo libro tutto d’un fiato. Si tratta di una lettura appassionante, mai noiosa, che offre una nuova chiave di comprensione del momento attuale. Oltre all’analisi approfondita e da un punto di vista onnicomprensivo, presenta strumenti di riflessione profonda nell’ottica di un cambiamento globale verso un miglioramento delle condizioni di vita dell’umanità.”
Luciano Klobas

“Una lettura illuminante in un periodo difficile. Grazie all’autore che da esercizi pratici per aiutare a sostenere e ad attraversare il trauma collettivo. Consigliatissimi i suoi libri e la sua proposta di Formazione con l’istituto d’Arte sciamanica Nemeton. Un cammino spirituale che mi ha cambiato la vita in modo straordinario.”
Vanessa

“Marco si dona in questo libro offrendo riflessioni a cuore caldo. Mentre snocciola fatti densi di ogni genere di stato d’animo possiamo aver sperimentato da febbraio 2020 ad oggi, offre soluzioni, consigli e letture sui vissuti di tutti noi, italiani e non. Grazie come sempre Marco e Elena.”
– Diego Gualtiero Tassi