CORONAVIRUS: CHE FARE?

CORONAVIRUS: CHE FARE?

Questo momento profondamente triste e caotico delle nostre vite individuali e collettive è l’occasione di mettere in pratica gli insegnamenti e gli strumenti che Elena ed io abbiamo trasmesso con tutte le nostre forze in questi anni di crescita insieme attraverso corsi, libri, seminari, rituali, incontri di gruppo e individuali. Ricordate quando ripetevamo che apprendendo a risolvere traumi saremmo stati meglio attrezzati per affrontare gli eventi traumatici futuri? Ecco, il momento è giunto.

Vi invitiamo a meditare, pregare, condividere informazioni con gli altri, restare lucidi e centrati. Usiamo i social network come strumenti per spargere consapevolezza, e non per amplificare paura o terrore (a quello già ci pensano i mass-media mainstream). Non dimentichiamo mai che siamo forti, molto più forti di quello che abbiamo sempre creduto.

Diffondiamo consapevolezza, presenza, sicurezza, calma. Al contempo cerchiamo di guardare oltre l’apparenza delle cose, con occhi disincantati, osservando le forze che si muovono dietro gli attori di questo teatro. Chiediamoci quali sono i veri scopi di tutto questo, e che cosa vogliamo essere e fare noi, come anime singole e come comunità.

Osserviamo come le forze oscure vogliano spaventare, terrorizzare, chiudere, segregare, demoralizzare, dividere, impedire il contatto umano, fomentare odio e rabbia. Osserviamo ogni nostro pensiero, ogni nostra emozione: presta il fianco a chi vuole distruggerci, a chi desidera divorarci? Oppure promuove il superamento della prova interiore? Ricordiamo che gli obiettivi sono le nostre coscienze, il nostro sistema nervoso, la nostra anima,

Ma non ci sono solo loro. Ci sono anche le forze luminose, come ricordava Gandalf a Frodo in uno dei momenti più bui della loro eroica epopea. E anche loro stanno agendo, spesso nel silenzio e dietro le quinte, nel profondo dei nostri cuori, per favorire il nostro risveglio. Invochiamo il Loro aiuto, la Loro presenza in ogni istante.

Svegliamoci alla realtà, agiamo e non reagiamo, così da preservare la nostra dignità, la nostra umanità e la nostra vita. Possiamo sempre scegliere. Sempre.

Sui miei canali YouTube e Telegram e sul mio profilo Facebook trovate articoli, esercizi, video e rituali da praticare e diffondere.

Grazie.