Diffidate di chi diffonde panico e paura, poiché vuole mangiarvi il cuore

 

Diffidate di chi diffonde panico e paura, poiché vuole mangiarvi il cuore.
 
I Winnemem Wintu sono una nazione tribale stanziata intorno al meraviglioso monte Shasta, in California settentrionale. A partire dall’epoca della corsa all’oro nella seconda metà dell’Ottocento, i Winnemem Wintu furono sterminati, violentati e deportati dai bianchi. Oggi sono una piccola tribù. Le loro storie della Creazione affermano che essi emersero in questo mondo da una sorgente d’acqua cristallina che sgorga nella località oggi chiamata Panther’s Meadows, ai piedi della grande montagna. Mi sono recato tre volte nella mia vita in quel luogo, e ho potuto percepire la sacralità e l’energia altissima che vi si respira. E’ un luogo dove ho visto gli Spiriti.
 
Fin dall’inizio del Novecento, anche i bianchi americani si sono accorti della sacralità del monte Shasta, che ha contribuito tra l’altro al diffondersi del culto esoterico del conte di Saint Germain e della Fiamma Violetta. Ai giorni nostri, migliaia di new ager ed esoteristi di ogni parte del mondo si recano sul monte Shasta e depositano cristalli, ruote di medicina, tarocchi e ogni altro genere di oggetti che ritengono sacri nelle acque della sorgente e tra le rocce. Essi pregano per Madre Terra, principalmente per SALVARE MADRE TERRA.
 
I Winnemem Wintu, custodi ancestrali della sorgente, considerano tutto questo una dissacrazione, una reiterazione culturale e spirituale del genocidio fisico che hanno subito. E affermano che NON HA SENSO PENSARE DI SALVARE LA TERRA. E’ il genere umano che ha bisogno non di salvarsi, ma di SVEGLIARSI. La Terra non ha bisogno di preghiere. La Terra, se vorrà, si scrollerà di dosso noi suoi figli, e andrà avanti. La Terra, da noi, non ha bisogno di niente. Siamo noi esseri umani ad avere bisogno di Lei.
 
Diffidate da chi, inconsapevole, diffonde terrore dicendovi “Voglio che proviate panico” oppure “Voglio che proviate la paura che io provo ogni giorno”.
 
Il genere umano e il mondo si salvano risvegliando se stessi, e diffondendo ogni giorno amore, pace, consapevolezza, fiducia, speranza, rispetto per la Terra, voglia di ricominciare, e non instillando panico e paura. Ogni giorno, nelle grandi e soprattutto nelle piccole cose. Chiedetevi chi è interessato a che voi proviate panico e paura, e per quali scopi.
 
Diceva il grande poeta Dakota John Trudell: “Proteggi il tuo Spirito, poiché sei nel luogo in cui gli Spiriti vengono divorati“.
 
Diffidate di chi diffonde panico e paura, poiché vuole mangiarvi il cuore.