IL LUPO E’ IL MAESTRO
Lo Spirito del Lupo è tra i principali tra gli Animali Guida che appaiono alle persone che praticano il Viaggio sciamanico, oltre ad essere una delle figure animali più presenti nel nostro immaginario collettivo.
Atavicamente del Lupo temiamo la ferocia e la forza, e può farci paura. Al contempo, ammiriamo il Lupo per la sua forza, l’organizzazione e l’efficienza del branco, la capacità di riuscire sempre a sopravvivere nonostante mille difficoltà spesso imposte dall’uomo.
Nella pratica sciamanica moderna così come presso molti popoli tribali e dell’antichità, il Lupo incarna simbolicamente ed energeticamente la Guida, il Maestro, l’Insegnante.
I Nativi americani delle grandi pianure ammiravano e cercavano di imitare il Lupo per la sua capacità di cacciare. Il Lupo è l’animale nazionale della Mongolia, ben raffigurato nel film “L’ultimo Lupo”. Il Lupo era il simbolo di numerosi popoli antichi e in particolare dei loro guerrieri, tra cui i Romani, i Lucani, diverse tribù germaniche e celtiche. Tra gli antichi Germani vi era una classe di guerrieri, detti Ulfedhnar, che incarnavano l’energia del Lupo in battaglia.
Il Viaggio sciamanico e le altre pratiche tratte dalla tradizione animista permettono oggi di SENTIRE (e non solo capire) cosa vuol dire essere Lupo, Albero, Roccia, Fiume o Formica. Essa rende possibile recuperare frammenti della propria energia incastrati nel passato a causa di eventi traumatici e relazioni difficili.
Il Viaggio sciamanico, sotto la guida di insegnanti competenti ed esperti, permette di entrare in contatto reale con le forze del Cosmo e della Natura, e insegna così il RISPETTO per tutto ciò che vive. Consente inoltre di attingere dalla forza immensa dei propri Antenati, per affrontare le sfide del vivere quotidiano e del periodo difficile che stiamo attraversando. Inoltre col Viaggio sciamanico si accede a quello che gli Aborigeni australiani chiamano Tempo del Sogno, imparando a usare i sogni come uno strumento interattivo e non più passivo. Ciò consente di ricordandoli i sogni al mattino, e impiegarli durante il giorno al fine di migliorare la vita e le relazioni.
Il nostro istituto organizza periodicamente corsi online e in presenza aperti a tutti, denominati CERCHIO SCIAMANICO NEMETON, in cui tra gli argomenti vi sono:
– La visione sciamanica del mondo.
– La frammentazione e il recupero di frammenti animici.
– Il Viaggio sciamanico.
– Attingere a energia infinita e usarla nella vita.
– Strumenti per risolvere problematiche relazionali, professionali, esistenziali.
– Come migliorare la vita quotidiana attraverso la pratica sciamanica.
Contattaci per saperne di più!
Email: info@marcomassignan.org
Telefono: (+39) 335-7567258