Il tuo sistema nervoso può essere un bersaglio, oppure la tua salvezza

 

La narrazione degli eventi che viene fatta dai media dominanti (TV, internet, radio e social network) provoca uno stato permanente di allerta negli ascoltatori e nei fruitori delle notizie.

Il dibattito velocissimo dei talk show, in cui gli ‘esperti’ si attaccano a vicenda e parlano l’uno sopra l’altro, è strutturato in modo tale da far sì che gli ascoltatori non possano pensare in modo distaccato e razionale, ma restino costantemente al livello delle sensazioni primordiali collegate alla sopravvivenza.

Il bersaglio principale dei pubblicitari, degli strateghi dei social network e degli esperti di comunicazione pagati dalle multinazionali e da chi comanda davvero è il tuo sistema nervoso.

Mantenere uno stato mentale che riporta costantemente l’attenzione sui problemi e non sulle soluzioni, sulle brutte notizie anziché su quelle positive, sulla rapidità e non sulla pacatezza, sulla paura e la rabbia e non sulla fiducia, l’amore e la consapevolezza: ecco il loro scopo. In questo modo, il tuo sistema nervoso è sottoposto a un bombardamento costante, sempre in emergenza, sempre a rincorrere il tempo. Anzi, ora ci dicono esplicitamente “non c’è tempo!” alimentando strumentalmente ansia e conflitto sociale.

Prendere coscienza di come funziona il tuo sistema nervoso non si può fare da soli, poiché le forze in gioco sono enormi e le resistenze interiori che ci siamo creati per non sentire il dolore sono potentissime.

Il percorso di risoluzione globale dei traumi non è una cosa facile, e detto tra noi non suona nemmeno attraente. Perché dovremmo affrontare il dolore e la paura che abbiamo dentro, a meno che non ne siamo costretti o per scopo puramente professionale?

La risposta è che nel percorso di risoluzione globale dei traumi sta la chiave della tua libertà e della tua realizzazione individuale e spirituale.

Risolvere i traumi significa prendere coscienza di come funziona il tuo sistema nervoso in situazioni di stress, imparando ad agire anziché reagire. Significa passare dal capire al sentire, e quindi dal sopravvivere a vivere appieno la tua vita e il tuo destino.

Vuol dire smettere di essere preda delle manipolazioni imparando a usare il tuo corpo come una cartina di tornasole per comprendere ciò che sta succedendo dentro e fuori di te. Vuol dire cominciare ad essere davvero te stesso. Libero.

Il controllo del sistema nervoso è ciò che permette a yogi e Maestri dell’India, del Tibet e di altre culture di compiere prodigi apparentemente inspiegabili.

Risolvere i traumi è condizione indispensabile per la realizzazione spirituale.

RISOLUZIONE GLOBALE DEI TRAUMI

Vedi i nostri percorsi cliccando qui: Risoluzione dei traumi

Come funziona la Risoluzione globale dei traumi? Leggilo in questo articolo.